CORSO SPECIFICO PER CUCCIOLI - 12 lezioni - Listino prezzi

per prenotare un colloquio gratuito: 339.38 48 383 - informazioni ulteriori: info@easy-dog.it

PROGRAMMA:

Si insegnerà al proprietario a comunicare correttamente con il cucciolo.

Correzione di certi comportamenti sgraditi:
- Insegnamento a non sporcare in casa o nel posto sbagliato.
- Insegnamento a non mordere le mani, gli abiti, i mobili, ecc.

Gestione corretta del GIOCO a scopo educativo e non fine a sè stesso.

SOCIALIZZAZIONE con i Bambini e con i Cani.

Impostazione dei comandi di controllo:

- SEDUTO
- TERRA
- RESTA SUL POSTO
- PASSEGGIATA SENZA TIRARE
- RICHIAMO
- Stare tranquillo da fermi.
- Collegamento visivo.
- Controllo della risorsa

Consigli sulla gestione corretta del cane a casa e in passeggiata.


TIENI SEMPRE PRESENTE CHE:

1) Prima di scegliere un cane fatti consigliare sulla razza più adatta a te da un educatore cinofilo qualificato.
(Seguire la moda fa solo riempire i rifugi di cani abbandonati.) Non avere mai fretta di prendere un cucciolo anche se da piccolini sembrano tutti teneri. Il cane vive in media 10-14 anni e quindi deve essere una scelta ben ponderata. Quando andate a visitare gli allevamenti lasciate a casa contanti e libretto degli assegni per resistere meglio alla tentazione di portare a casa il primo cucciolo che vi viene incontro.
Chiedete a proprietari che possiedono già la razza che vi piace di descrivere le esigenze del cane e soprattutto i problemi di gestione che hanno incontrato.

Se prendi un cane dal canile spiega bene la tua situazione ai volontari (casa, giardino, appartamento, tempo a disposizione, presenza di bambini o anziani, ecc.) e lasciati consigliare nella scelta. Oppure vai in canile accompagnato da un educatore cinofilo esperto che ti potrà aiutare a trovare il tuo amico ideale. Chiedi al nostro Centro di essere seguito nella scelta.

2) Nei primi mesi di vita il cucciolo deve venire a contatto con ambienti ricchi di stimoli, persone e cani estranei.
(Per assicurargli una corretta socializzazione che eviterà paure e fobie future.) Easy-Dog prevede sempre durante le lezioni dei momenti di socializzazione. Chiedi informazioni al n° 339.38 48 383 (Silvia)

3) Se portate a casa un cucciolo di età superiore ai 3 mesi, assicuratevi che l'allevatore abbia provveduto a socializzarlo ed a condurlo in situazioni rumorose ed affollate. (In ogni caso chiedete di poter vedere i genitori per capirne il carattere e fate valutare il loro pedigree da un esperto.)

4) Se il cucciolo arriva da un canile o rifugio un sentito grazie per aver salvato una vita innocente.

5) Se non ce l'ha già, fai mettere subito il microchip al cucciolo dal vostro veterinario di fiducia e portalo per una visita di controllo al più presto.

6) Evitate di prendere i cuccioli nei negozi per animali. Spesso arrivano dall'Est e presentano patologie gravi. Non stai salvando una vita; stai solo lasciando il posto libero per un altro cucciolo. Anche se il tuo cucciolo riceverà ogni cura, i suoi genitori continueranno a venire sfruttati per produrre creature che andranno a finire nelle vetrine dei negozi e incentiverai il commercio illegale dei cani.