LISTINO PREZZI (Valido dal 1/07/2017 al 1/01/2018)
Per ulteriori informazioni scrivi a: info@easy-dog.it o chiama il 339.38 48 383

Abbonamento 12 lezioni (Scadenza; 6 mesi) 200,00 euro

Abbonamento Annuale (Scadenza; 12 mesi)
una lezione a settimana 450,00 euro - due lezioni a settimana 600,00 euro

una lezione 30,00 euro

una lezione a domicilio 40,00 euro
(Il costo può subire variazioni a seconda della distanza)

Abbonamento mensile (Scadenza; 30 giorni)
max 4 lezioni: 1 lezione a settimana 80,00 euro al mese.

Abbonamento mensile per attività sportive per bambini e ragazzi (Scadenza; 30 giorni)
dai 5 ai 17 anni con cani propri o degli Istruttori
30,00 euro al mese: 1 lezione a settimana - 55,00 euro al mese: 2 lezioni a settimana

1° colloquio conoscitivo gratuito
1° colloquio conoscitivo a domicilio 20,00 euro (Il costo può subire variazioni a seconda della distanza)

Consulenza per la scelta del cane o cucciolo gratuita
Consulenza per la scelta del cane o cucciolo presso
l'allevamento, il rifugio o il canile
20,00 euro (Il costo può subire variazioni a seconda della distanza)

REGOLE GENERALI:
A) Gli abbonamenti vanno saldati entro la prima lezione.
B) Le lezioni hanno durata: 60 minuti con la presenza di 2 o più cani, 40 minuti se da soli.
C)Se un proprietario ha più cani e desidera educarli tutti subentrano le
seguenti formule:
1C: 2 o più cani presenti contemporaneamente alla lezione: 1 paga il prezzo
pieno e gli altri la metà.
2C: il proprietario paga un unico abbonamento e i cani parteciperanno uno
alla volta alle lezioni: es.: 4 lez. su un mese (2 lez. un cane e 2 lez. l’altro.)
D) Per chi ha sottoscritto uno degli abbonamenti sopra elencati le lezioni a domicilio costano 20,00 euro in più a ogni incontro.
E) Abbonamento mensile individuale: + 30,00 euro; Abbonamento 12 lezioni individuale: + 80,00 euro.

CORSI DI EDUCAZIONE

Nel nostro Centro i corsi di educazione si svolgono nel rispetto e nella tutela del cane. Non verranno assolutamente utilizzati metodi che possano causare dolore al cane. Il cane apprende meglio se è sereno durante la lezione.

PROGRAMMA: è indicativo, poi verrà modificato a seconda delle esigenze del proprietario e del suo cane.

ESERCIZI di EDUCAZIONE DI BASE
ESERCIZI DI CONTROLLO: Seduto, Andiamo (passeggiata senza tirare), Collegamento Visivo, Stare vicino da fermo, Richiamo, Cerca, Porta, Lascia

ESERCIZI PER LA RELAZIONE CORRETTA CON IL CANE: Passaggio attraverso le soglie fase 1 (dare la precedenza), Accoglienza, Gestire l’attenzione, Libero, Controllo della risorsa fase 1 (Prendi), Controllo della risorsa fase 2 (Collegamento visivo + Prendi), Raggiungimento della meta, Gestione corretta del cibo, Gestione corretta del giocattolo

ESERCIZI di EDUCAZIONE INTERMEDIA
ESERCIZI DI CONTROLLO: Terra, Resta, Passo (passeggiata senza superare), Al piede, Cuccia/Box, Ricerca degli oggetti nascosti, Dietro, Zampa

ESERCIZI PER LA RELAZIONE CORRETTA CON IL CANE: Gestione corretta della corda lunga, Saluta, Controllo della risorsa fase 3 (indifferenza al movimento), Scollegamento della risorsa A (senza disturbo), Trasportino, Rimanere tranquillo legato al guinzaglio, Salire e scendere dall’auto, Controllo zone alte, Indifferenza al lancio, Passaggio attraverso le soglie fase 2 (aspettare dietro alle soglie)

ESERCIZI di EDUCAZIONE AVANZATA
ESERCIZI DI CONTROLLO: Passo senza guinzaglio, Resta con fuorivista, Guarda (passeggiata in attenzione), Ricerca delle persone, Seduto a distanza, Terra a distanza, Stop a distanza, Resta a distanza

ESERCIZI PER LA RELAZIONE CORRETTA CON IL CANE: Controllo della risorsa fase 4 (simulazione con esche), Scollegamento della risorsa B (con disturbo), Reclamo della risorsa, Passaggio attraverso le soglie fase 3 (non uscire dalla soglia con porte o cancelli aperti)

PROBLEMI COMPORTAMENTALI DI PRIMO GRADO:

La risoluzione di tali problemi è compresa nel corso di educazione:

- IN CASA E/O IN GIARDINO - IN PASSEGGIATA:
Salta addosso, morde per gioco, Fa i suoi bisogni nel posto sbagliato, Non va d’accordo con gli altri animali di casa, Ruba gli oggetti personali dei familiari, E' distruttivo, Vocalizzi prolungati, Scava, Scappa, Non si fa mettere il collare e/o la pettorina e/o il guinzaglio, Salta addosso agli estranei e/o ai familiari presenti e/o a chi lo conduce, Tira al guinzaglio, Si fa trascinare al guinzaglio e/o non vuole camminare e/o si blocca, Abbaia e/o si agita se vede un particolare stimolo, Ha comportamenti aggressivi se vede un particolare stimolo, Non va d’accordo con gli altri cani, Altro.

PROBLEMI COMPORTAMENTALI DI SECONDO GRADO:

La gravità di tali problemi viene stabilita in base al risultato del colloquio e vengono concordate anche il numero di lezioni necessarie per arrivare alla loro definitiva risoluzione. La particolare gravità di taluni di questi problemi può portare lo staff di Easy-dog a non accettare il caso o ad accettarlo in collaborazione con un Veterinario Comportamentalista di fiducia.

Ansia da separazione, Autolesionismo, Mal d’auto, Anoressia , Iperattività, Comportamento ossessivo-compulsivo, Paure e fobie verso un particolare stimolo, Perdita dell’inibizione al morso (Mordacità), Comportamento aggressivo verso un particolare stimolo, Ipersessualità , Depressione, Pica, Coprofagia, Altro.

UTILIZZO DEL CLICKER TRAINING

 

Chi ha piacere può ultilizzare il clicker per educare il proprio cane.

CORSI DI ATTIVITA' SPORTIVE E LUDICHE (1 lezione: 60 minuti in gruppo, 40 minuti individuale)

Nel nostro centro le discipline cinofile vengono trattate come strumento per raffinare l'obbedienza del cane e il feeling con il suo o suoi proprietari. Servono per sfogare le energie in esubero dei cani giovani e per mantenere in salute i cani adulti o anziani. Possono essere utilizzate per il recupero comportamentale. Le discipline vengono proposte a livello amatoriale o agonistico. E' possibile scegliere il CORSO MISTO: suddividere la lezione in una parte di Educazione e l'altra di attività sportiva senza variazione nel prezzo.

AGILITY, FREESTYLE, DOG-DANCE, DISC-DOG, OBEDIENCE, RICERCA DEGLI OGGETTI E DELLE PERSONE, RETRIEVER, GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE, GIOCHI CHE SI POSSONO FARE COL PROPRIO CANE, ESPOSIZIONI CINOFILE AMATORIALI E OMOLOGATE

 

REGOLE GENERALI

- Le lezioni sono tutte su appuntamento: non ci sono orari o giorni fissi.
- La frequenza è decisa assieme al proprietario. (In media una o due volte a settimana).
- Ogni volta che si viene a lezione si può fissare l'appuntamento successivo che può essere anche un giorno e un orario diverso.
- Si lavora durante tutta la settimana compreso il sabato e la domenica.
- I corsi sono intesi misti: si farà lezione in compagnia di altri cani e relativi proprietari (la scelta del gruppo ricadrà su cani compatibili soprattutto per l'eventuale socializzazione).
- Se uno preferisce il corso completamente individuale c'è una variazione di prezzo (vedi sopra).
- In caso di imprevisto si può spostare la lezione senza perderla anche il giorno stesso.
- In caso di maltempo la persona è libera di decidere se partecipare o spostare l'appuntamento senza perdere la lezione.
- Alle lezioni possono assistere anche i familiari o comunque chi poi collaborerà all'educazione del cane.
- I bambini possono partecipare alle lezioni soprattutto se hanno problemi di rapporto con il cane.
- Il programma elencato per i corsi è indicativo. Se un cane è già stato educato inizierà dal livello che preferisce il suo proprietario. Se un proprietario ha delle esigenze particolari il corso viene progettato insieme durante il colloquio.
- Durante i corsi verranno dati molti consigli sulla gestione del cane a casa e verranno risolti i piccoli problemi comportamentali legati alla gestione stessa: saltare addosso, vocalizzi prolungati, fughe da casa, scavare buche, sporcare nel posto prestabilito, ecc.
- NON SI CONCEDONO LEZIONE DI PROVA!

COLLOQUIO

gratuito e senza impegno

339.38 48 383

info@easy-dog.it

 

 

Consigliamo a tutti di fissare un colloquio gratuito e senza impegno per pianificare al meglio il progetto educativo. Durante il colloquio deve essere presente il cane in modo da capire qual è il livello da cui partire. I programmi sono indicativi. Se un proprietario ha delle esigenze particolari si potrà stabilire se quest'ultime sono realizzabili e in quanto tempo. Durante il colloquio si stabiglisce che tipo di abbonamento fare per ottenere il risultato desiderato e di conseguenza anche il prezzo.

 

QUALI FATTORI INFLUISCONO SULLA BUONA RIUSCITA DEL CORSO:

1) LA DISPONIBILITA' DI TEMPO: Vi insegneremo ad ottimizzare il tempo che avete a disposizione.

2) LA DIFFERENZA DI PERSONALITA' TRA IL CANE E I COMPONENTI DELLA FAMIGLIA: Vi proporremo delle attività e dei giochi di intrattenimento per stimolare e stancare in maniera corretta adeguati alla personalità del vostro cane.

3) CAPACITA' DEL/I PROPRIETARIO/I DI METTERSI IN GIOCO: Vi aiuteremo a capire che quando arrivano dei risultati non significa che è cambiato il cane ma che avete modificato il vostro modo di comunicare e relazionarvi con lui. Molti proprietari si deprimono saperndo che sono i responsabili del cattivo comportamento del loro cane oppure non lo accettano. In realtà rendersi conto che abbiamo la capacità di influenzare il nostro cane ci permette di migliorare il loro comportamento fino a renderli dei compagni di vita perfetti. Il cane ci insegna, inoltre, ad avere il controllo sul nostro stato emotivo: capacità che spesso neppure i nostri genitori hanno saputo trasmetterci.

4) CONVINZIONE ERRATA DI ESSERE IN GRADO DI EDUCARE IL PROPRIO CANE DA SOLI: Il motivo per cui la maggior parte delle persone non ottiene i risultati desiderati dall'educazione del proprio cane è perchè si ostinano ad applicare le regole degli umani e non quelle dei cani. Vi insegneremo ad applicare le regole dei cani in modo che il vostro fedele amico possa capire appieno cosa gli state comunicando.

5) PRESENZA DI FAMILIARI CHE NON APPLICANO I CONSIGLI PROPOSTI DAGLI EDUCATORI: Alle lezioni può partecipare qualunque familiare desideri venire a conoscenza delle basi per impostare un ottimo rapporto con il cane e per sostenere la buona riuscita del progetto educativo.

6) CONVINZIONE ERRATA DI ESSERE IN GRADO DI EDUCARE IL PROPRIO CANE LEGGENDO DEI LIBRI O GUARDANDO DEI PROGRAMMI TELEVISIVI: I libri e la TV non hanno occhi per valutare le esigenze e la personalità vostra della vostra famiglia e del vostro cane per capire dove sono gli errori che state commettendo. Vi aiuteremo a capire dove sbagliate per impostare in maniera eccellente la relazione con il vostro cane e per farvi raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. I rifugi e i canili sono affolati di cani che hanno avuto la sfortuna di incontrare un proprietario che non ha chiesto aiuto ad un educatore esperto che risolvesse le incomprensioni. Il vostro cane ha la fortuna di aver incontrato voi! Gli Educatori di Easy-dog vi aspettano per impostare insieme una bellissima esperienza di vita con il vostro fedele amico! Buon lavoro a tutti!

339.38 48 383 - info@easy-dog.it