RISOLUZIONE DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI
LEGATI ALLA GESTIONE


Chiama subito il 339.38 48 383 per fissare un colloquio gratuito e senza impegno oppure invia un messaggio a: info@easy-dog.it

PROBLEMI COMPORTAMENTALI DI PRIMO GRADO:

La risoluzione di tali problemi è compresa nel programma del corso di educazione:

- IN CASA E/O IN GIARDINO - IN PASSEGGIATA:
Salta addosso, morde per gioco, Fa i suoi bisogni nel posto sbagliato, Non va d’accordo con gli altri animali di casa, Ruba gli oggetti personali dei familiari, E' distruttivo, Vocalizzi prolungati, Scava, Scappa, Non si fa mettere il collare e/o la pettorina e/o il guinzaglio, Salta addosso agli estranei e/o ai familiari presenti e/o a chi lo conduce, Tira al guinzaglio, Si fa trascinare al guinzaglio e/o non vuole camminare e/o si blocca, Abbaia e/o si agita se vede un particolare stimolo, Ha comportamenti aggressivi se vede un particolare stimolo, Non va d’accordo con gli altri cani, Altro.

PROBLEMI COMPORTAMENTALI DI SECONDO GRADO:

La gravità di tali problemi viene stabilita in base al risultato del colloquio e vengono concordate anche il numero di lezioni necessarie per arrivare alla loro definitiva risoluzione. La particolare gravità di taluni di questi problemi può portare lo staff di Easy-dog a non accettare il caso oppure ad accettarlo in collaborazione con un Veterinario Comportamentalista di nostra fiducia.

Ansia da separazione, Autolesionismo, Mal d’auto, Anoressia , Iperattività, Comportamento ossessivo-compulsivo, Paure e fobie verso un particolare stimolo, Perdita dell’inibizione al morso (Mordacità), Comportamento aggressivo verso un particolare stimolo, Ipersessualità , Depressione, Pica, Coprofagia, Altro.


Durande il colloquio si riesce a capire se il probema comportamentale
è causato da una scorretta gestione del cane. Dipendendo esclusivamente dalle risposte del proprietario date al cane sono di più semplice risoluzione.

Quando invece il problema è caratteriale, legato a traumi o a patologie a volte la sola terapia comportamentale non è più sufficiente e occorre spesso affiancarla ad una farmacologica.

Ecco perchè lo staff Easy-Dog può decidere
di non accettare il caso o di accettarlo in collaborazione con un Veterinario Comportamentalista.

LISTINO PREZZI